Vittorino Andreoli a Oltreconfine Festival

Vittorino Andreoli a Oltreconfine Festival

A Bienno Vittorino Andreoli in dialogo con Gabriele Dadati

Bienno (Bs) sabato 13 aprile – ore 21

Finalmente insieme! Vittorino Andreoli, il celebre psichiatra veronese e il suo libro “Muretti a secco” saranno per la prima volta insieme sullo stesso palco. L’occasione nasce a Oltreconfine Festival, importante serie di eventi che prendono vita in val Camonica e tra le quali spicca anche quello dedicato al nostro libro.

Muretti a secco può essere definito come un viaggio fotografico all’interno della storia dell’uomo, o meglio delle società che l’uomo ha costruito. I muretti in particolare rappresentano un primo passo verso un nuovo modo di vivere, di creare una società. Andreoli, affiancando le parole alla sua grande passione per la fotografia, ci porta in questo percorso seguendo i passi dei primi, visibili, segni della nostra civiltà.

L’appuntamento è a Bienno, in provincia di Brescia, sabato 13 aprile, dove Andreoli sarà in dialogo con Gabriele Dadati.

INTERVENGONO
Vittorino Andreoli
Gabriele Dadati

Vittorino Andreoli a Oltreconfine Festival

[LOW] è una casa editrice indipendente che nasce dall’esperienza di Officine Gutenberg, cooperativa sociale di Piacenza.
Nel progetto editoriale trovano spazio voci potenti e coraggiose, che raccontano situazioni marginali, storie di periferia e di frontiera. Dentro e fuori l’Italia.

Ufficio Stampa Edizioni LOW
Lorenzo Rai | ufficiostampa@edizionilow.it | 3393673980
Tina Guiducci | tina.guiducci@gmail.com | 3357295264

[LOW] è l’ultimo dei progetti in ordine di tempo di Officine Gutenberg che persegue, da oltre quindici anni, l’obiettivo di accompagnare nel mondo del lavoro persone fragili in settori, quello dell’editoria e della comunicazione, dove la disabilità è di rado rappresentata.