Insieme a Officine Gutenberg in terra piemontese ci saranno per la prima volta anche i nostri libri. In particolare: Un anno sottoterra, Extramundi e Ripartire da qui
Tre libri per un Salone del Libro
Torino, Salone Internazionale del Libro di Torino, dal 9 al 13 maggio
Le nostre prime edizioni in questi mesi hanno conosciute tante location diverse, da quelle più piccole a quelle più grosse (vedi Più libri più liberi a Roma) ma ora è il momento dell’evento più atteso per tanti amanti della letteratura e tanti addetti ai lavori, stiamo parlando del Salone del Libro di Torino.
I primi libri di Edizioni LOW infatti saranno a Torino dal 9 al 13 maggio, allo stand di Alleanza delle Cooperative Italiane – Padiglione Oval T78, insieme a quelli della cooperativa sociale e casa editrice da cui tutto è nato, Officine Gutenberg, per mostrarsi in pieno sul panorama italiano dell’editoria.
Per questa occasione abbiamo messo in scaletta tre presentazioni (più una di Officine Gutenberg) per farci conoscere ancora di più, portando gli autori, veri protagonisti insieme alle storie che ci hanno raccontato, su questo palcoscenico unico. Ecco il programma:
Venerdì 10 maggio ore 11 allo stand di Alleanza delle Cooperative Italiane – Padiglione Oval T78: Abbiamo sempre avuto una canzone nelle orecchie con l’autore Emiliano Raffo (Officine Gutenberg)
Sabato 11 maggio ore 17 allo stand di Alleanza delle Cooperative Italiane – Padiglione Oval T78: Un anno sottoterra con Daniela Palumbo e Andrea Mattei.
Domenica 12 maggio ore 11 allo stand di Alleanza Cooperative – Padiglione Oval T78: Extramundi con Daniel Di Schuler
Domenica 12 maggio ore 17.30 alla Sala Malva: Ripartire da qui – Giovanni Battista Menzani e Gabriele Dadati insieme a Lorenzo Calza, Giampaolo G. Rugo, Giuliano Pavone, Lucia Tilde Ingrosso, Antonio Paolacci, Paola Ronco, Marco Peroni.
[LOW] è una casa editrice indipendente che nasce dall’esperienza di Officine Gutenberg, cooperativa sociale di Piacenza.
Nel progetto editoriale trovano spazio voci potenti e coraggiose, che raccontano situazioni marginali, storie di periferia e di frontiera. Dentro e fuori l’Italia.
Ufficio Stampa Edizioni LOW
Lorenzo Rai | ufficiostampa@edizionilow.it | 3393673980
Tina Guiducci | tina.guiducci@gmail.com | 3357295264
[LOW] è l’ultimo dei progetti in ordine di tempo di Officine Gutenberg che persegue, da oltre quindici anni, l’obiettivo di accompagnare nel mondo del lavoro persone fragili in settori, quello dell’editoria e della comunicazione, dove la disabilità è di rado rappresentata.