Lorenzo Calza, disegnatore e sceneggiatore piacentino, porta nella sua città il suo nuovo libro
La grammatica delle nuvole, Libreria Fahrenheit, giovedì 28 giugno ore 21
Partito da Piacenza tanti anni fa, Lorenzo Calza è diventato uno dei disegnatori e sceneggiatori più conosciuti d’Italia grazie a “Julia, le avventure di una criminologa” e “She”, vignetta al femminile che si trova su Il Fatto Quotidiano e Vanityfair.it. Ora, da Genova dove ormai abita da anni, torna nella sua, e nostra, città natale per presentarci il suo primo targato Edizioni LOW dal titolo “La grammatica delle nuvole”.
Da fumettista a scrittore, Calza con “La grammatica delle nuvole”
Questo libro nasce dalla volontà dell’autore di portare al grande pubblico un mestiere a volte sottovalutato, quello del disegnatore, e ancora di più quello del medium, il fumetto. La grammatica delle nuvole, che vede la prefazione del conosciutissimo disegnatore Giancarlo Berardi, ci porta nella storia di questa arte, negli albi che come per Calza, hanno fatto innamorare migliaia di ragazzini, avvicinandoli a questo meraviglioso mondo.
[LOW] è una casa editrice indipendente che nasce dall’esperienza di Officine Gutenberg, cooperativa sociale di Piacenza.
Nel progetto editoriale trovano spazio voci potenti e coraggiose, che raccontano situazioni marginali, storie di periferia e di frontiera. Dentro e fuori l’Italia.
Ufficio Stampa Edizioni LOW
Lorenzo Rai | ufficiostampa@edizionilow.it | 3393673980
Tina Guiducci | tina.guiducci@gmail.com | 3357295264
[LOW] è l’ultimo dei progetti in ordine di tempo di Officine Gutenberg che persegue, da oltre quindici anni, l’obiettivo di accompagnare nel mondo del lavoro persone fragili in settori, quello dell’editoria e della comunicazione, dove la disabilità è di rado rappresentata.