Nuovo appuntamento con il nostro autore per un evento targato Bonelli Editore
La grammatica delle nuvole con Lorenzo Calza, Sala Polivalente “Franco Lavoratori” in Via Ippolito D’Aste 2, sabato 30 novembre 2024
Sabato 30 novembre si inaugura la mostra “Tex ritorna a Recco”, che espone le copertine di tutti i 40 Texoni finora usciti. A fianco della mostra, sono previsti anche due incontri: il 30 novembre con Giancarlo Berardi e il 7 dicembre con Lorenzo Calza.
La grammatica delle nuvole insieme a… Tex!
L’associazione culturale Le arcate, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Recco, organizza la mostra “Tex ritorna a Recco”, che si inaugura sabato 30 novembre e rimane esposta fino a domenica 8 dicembre presso la Sala Polivalente “Franco Lavoratori” (v. Ippolito D’Aste 2) con il supporto di Sergio Bonelli Editore.
La mostra “Tex ritorna a Recco” permette ai visitatori di ammirare le copertine di tutti i quaranta Speciale Tex usciti dal 1988 ad oggi, i mitici Texoni che hanno visto all’opera alcuni dei più grandi disegnatori di fumetti del mondo.
L’inaugurazione è fissata per le ore 17:00 del 30 novembre, ed è celebrata da un incontro con Giancarlo Berardi, creatore di Ken Parker e Julia, che dialoga con l’autore del libro “Ranger e Fuorilegge. Le origini di Tex” Francangelo Scapolla.
Quasi a conclusione della mostra, invece, sabato 7 dicembre alle ore 17:00, lo sceneggiatore Lorenzo Calza presenta il suo libro “La grammatica delle nuvole. Per un ritorno del fumetto popolare”.
“Tex ritorna a Recco” è visitabile dal 30 novembre all’8 dicembre con orari 9:00-12:00 e 15:00-18:00.
[LOW] è una casa editrice indipendente che nasce dall’esperienza di Officine Gutenberg, cooperativa sociale di Piacenza.
Nel progetto editoriale trovano spazio voci potenti e coraggiose, che raccontano situazioni marginali, storie di periferia e di frontiera. Dentro e fuori l’Italia.
Ufficio Stampa Edizioni LOW
Lorenzo Rai | ufficiostampa@edizionilow.it | 3393673980
Tina Guiducci | tina.guiducci@gmail.com | 3357295264
[LOW] è l’ultimo dei progetti in ordine di tempo di Officine Gutenberg che persegue, da oltre quindici anni, l’obiettivo di accompagnare nel mondo del lavoro persone fragili in settori, quello dell’editoria e della comunicazione, dove la disabilità è di rado rappresentata.