eventi

Piacenza, Collegio Alberoni, domenica 13 ottobre 2024

Vittorino Andreoli a Piacenza

A pochi giorni dal suo arrivo in libreria è subito il momento della prima presentazione ufficiale del nuovo libro di Vittorino Andreoli dal titolo “La nascita della primavera”.

L’appuntamento insieme a Vittorino Andreoli è per domenica 13 ottobre, a partire dalle 17.30, nella splendida location del Collegio Alberoni. 

Lorenzo Calza

Piacenza, Libreria Fahrenheit, venerdì 28 giugno 2024

Doppio appuntamento con Lorenzo Calza

L’autore de “La grammatica delle nuvole” torna con un doppio appuntamento per presentare il suo libro, tra Genova e Cerignale.

La grammatica delle nuvole

Piacenza, Libreria Fahrenheit, venerdì 28 giugno 2024

"La grammatica delle nuvole" si presenta

Sarà uscito solo da qualche giorno e già sarà il momento della sua prima presentazione, stiamo parlando di Lorenzo Calza, sceneggiatore e disegnatore, e del suo “La grammatica delle nuvole”.
Appuntamento in Fahrenheit per il secondo dei venerdì piacentini, il 28 giugno.

Un anno sottoterra Card

Piacenza, Biffi Arte, martedì 11 giugno 2024

Nella nostra città arriva "Un anno sottoterra"

Il libro che narra la storia di resistenza di Giampiero Pinna, minatore prima, poi dirigente minerario e infine consigliere regionale, che ha vissuto un anno sottoterra per spingere l’approvazione da parte del Parlamento del progetto del Parco geominerario della Sardegna, arriva in Biffi Arte.

Daniel Di Schuler con Extramundi in Fahrenheit

Piacenza, Libreria Fahrenheit, mercoledì 15 maggio 2024

Extramundi in Fahrenheit a Piacenza

L’autore del nostro primo romanzo arriva nella nostra città

 

Daniel Di Schuler sarà presente mercoledì 15 maggio alle ore 18 nella Libreria Fahrenheit di Piacenza per presentare il suo “Extramundi”.

 

Il nostro autore ci porterà a conoscere le avventure di Sergio Maffazzoni, mitico personaggio del suo ultimo libro.

Officine Gutenberg e Edizioni LOW al Salone del Libro di Torino

Torino, Salone Internazionale del Libro di Torino, 9 - 13 maggio 2024

Per la prima volta al Salone del Libro di Torino

La nostra nuova avventura editoriale sbarca a Torino!

 

Per l’appuntamento più atteso da editori e lettori d’Italia anche noi di LOW arriviamo a Torino per portare i nostri primi in uno dei palcoscenici più importanti d’Italia.

 

Lo facciamo con tre presentazioni (più una della casa madre Officine Gutenberg) nelle giornate di sabato 11 e domenica 12.

Genova, Giardini Luzzati, martedì 7 maggio 2024

Ripartire da qui sbarca a Genova

Appuntamento in terra Ligure per il nostro reportage in giro per l’Italia, con una location speciale, ossia quella dei Giardini Luzzati.

 

 

Ad accompagnare questa serata ci sarà uno dei nostri autori, Lorenzo Calza, che proprio sul capoluogo ligure e sulla figura di don Gallo, ha costruito il suo racconto del nostro Ripartire da qui”

Buk Modena, giovedì 5 maggio 2024

A Buk Modena con Daniel Di Schuler

Secondo appuntamento con “Extramundi”,  il primo romanzo della nostra casa editrice e di grande importanza! Infatti segna il nostro sbarco a Modena per Buk, la Fiera della piccola e media editoria.

 

Daniele Di Schuler porta nel cuore dell’Emilia il suo Sergio Maffazzoni e la sua storia tra Italia e Galizia.

Extramundi Mondadori

Mondadori Bookstore, giovedì 2 maggio 2024

Prima uscita ufficiale per "Extramundi"

Finalmente arriva “live” il primo romanzo targato Edizioni LOW di Daniel Di Schuler

 

Il suo “Extramundi” arriva a Milano in via Ettore Ponti 21 nel Bookstore di Mondadori insieme al suo autore per la prima uscita ufficiale di Sergio Maffazzoni e della sua storia tra Lambrusco, Galizia e anche… Hitler!

Ripartire da qui

Gragnano Trebbiense, giovedì 2 maggio 2024

A Gragnano Trebbiense con "Ripartire da qui"

Appuntamento piacentino per uno dei nostri ultimi libri: a Gragnano Trebbiense, con la presenza di Elisabetta Paraboschi e Gabriele Dadati, sarà presentato “Ripartire da qui”.

Edizioni LOW e Ripartire da qui a Borgonovo Val Tidone

Borgonovo, venerdì 12 aprile 2024

Ripartire da qui a Borgonovo

Mercoledì 10 aprile alle 18 entreremo attraverso una porta speciale, quella della Libreria Il Trittico con il nostro “Ripartire da qui”.
Saranno presenti Lucia Tilde Ingrosso, autrice del reportage su Sesto San Giovanni, Giuliano Pavone che invece ha seguito i passi di Adriano Olivetti a Ivrea, Gabriele Dadati e Giovanni Battista Menzani.

Giuliano Pavone Libreria Trittico Milano Ripartire da qui

Piacenza, mercoledì 10 aprile 2024

Ripartire da qui in Libreria Trittico

Mercoledì 10 aprile alle 18 entreremo attraverso una porta speciale, quella della Libreria Il Trittico con il nostro “Ripartire da qui”.
Saranno presenti Lucia Tilde Ingrosso, autrice del reportage su Sesto San Giovanni, Giuliano Pavone che invece ha seguito i passi di Adriano Olivetti a Ivrea, Gabriele Dadati e Giovanni Battista Menzani.

In Limonaia arriva Ripartire da qui

Piacenza, giovedì 18 marzo 2024

Ripartire da qui in "Limonaia"

Eccolo qua: giovedì alle 18 arriva a Piacenza “Ripartire da qui”!

L’appuntamento è alla “Limonaia” di Palazzo Ghizzoni Nasalli con la presenza di una delle autrici, Elisabetta Paraboschi che ha curato il reportage a Casa Cervi, e i due curatori di questa nostra edizione, Gabriele Dadati e Giovanni Battista Menzani.

Vittorino Andreoli a Oltreconfine Festival

Bienno, 13 aprile 2024

Vittorino Andreoli a Oltreconfine Festival

Finalmente insieme! Vittorino Andreoli, il celebre psichiatra veronese e il suo libro “Muretti a secco” saranno per la prima volta insieme sullo stesso palco. L’occasione nasce a Oltreconfine Festival, importante serie di eventi che prendono vita in val Camonica e tra le quali spicca anche quello dedicato al nostro libro.

Edizioni Low Logo

Piacenza, 27 ottobre 2023

Presentazione di Edizioni [LOW]

Piacenza 27 ottobre 2023 – Dall’esperienza della cooperativa sociale Officine Gutenberg, nasce a Piacenza [LOW], una casa editrice indipendente, una nuova voce nazionale che arriva dal basso. I due titoli d’esordio sono Muretti a secco – La ricchezza della semplicità di Vittorino Andreoli e La nuova Spoon River di Edgar Lee Masters, a cura di Alberto Cristofori.

[LOW] è l’ultimo dei progetti in ordine di tempo di Officine Gutenberg che persegue, da oltre quindici anni, l’obiettivo di accompagnare nel mondo del lavoro persone fragili in settori, quello dell’editoria e della comunicazione, dove la disabilità è di rado rappresentata.