A Palazzo Ghizzoni presentazione con Elisabetta Paraboschi, Gabriele Dadati e Giovanni Battista Menzani
La prima presentazione ufficiale di “Ripartire da qui” arriva a Piacenza
Piacenza giovedì 28 marzo – ore 18
Il primo appuntamento ufficiale insieme a una delle autrici, Elisabetta Paraboschi, dove tutto è nato, ossia nella nostra Piacenza sarà nella splendida cornice della “Limonaia” di Palazzo Ghizzoni Nasalli.
Il nostro “Ripartire da qui” arriva nella città dove la nostra nuova avventura editoriale è nata e lo fa con una scrittrice ovviamente piacentina. Stiamo parlando di Elisabetta Paraboschi, giornalista per il quotidiano Libertà e nostra autrice in uno dei reportage che formano questo libro, più precisamente per quello che ci porta a Casa Cervi a Gattatico.
La Paraboschi non sarà sola con lei ci saranno in dialogo Giovanni Battista Menzani, direttore editoriale di Edizioni LOW, e Gabriele Dadati. Al centro ci sarà ovviamente il suo viaggio a Casa Cervi, in provincia di Reggio Emilia, per tornare su una delle storie più conosciute della resistenza italiana al nazifascismo.
INTERVENGONO
Elisabetta Paraboschi
Giovanni Battista Menzani
Gabriele Dadati
[LOW] è una casa editrice indipendente che nasce dall’esperienza di Officine Gutenberg, cooperativa sociale di Piacenza.
Nel progetto editoriale trovano spazio voci potenti e coraggiose, che raccontano situazioni marginali, storie di periferia e di frontiera. Dentro e fuori l’Italia.
Ufficio Stampa Edizioni LOW
Lorenzo Rai | ufficiostampa@edizionilow.it | 3393673980
Tina Guiducci | tina.guiducci@gmail.com | 3357295264
[LOW] è l’ultimo dei progetti in ordine di tempo di Officine Gutenberg che persegue, da oltre quindici anni, l’obiettivo di accompagnare nel mondo del lavoro persone fragili in settori, quello dell’editoria e della comunicazione, dove la disabilità è di rado rappresentata.