Ripartire da qui in “Limonaia”

A Palazzo Ghizzoni presentazione con Elisabetta Paraboschi, Gabriele Dadati e Giovanni Battista Menzani

La prima presentazione ufficiale di “Ripartire da qui” arriva a Piacenza

Piacenza giovedì 28 marzo – ore 18

Il primo appuntamento ufficiale insieme a una delle autrici, Elisabetta Paraboschi, dove tutto è nato, ossia nella nostra Piacenza sarà nella splendida cornice della “Limonaia” di Palazzo Ghizzoni Nasalli.

Il nostro “Ripartire da qui” arriva nella città dove la nostra nuova avventura editoriale è nata e lo fa con una scrittrice ovviamente piacentina. Stiamo parlando di Elisabetta Paraboschi, giornalista per il quotidiano Libertà e nostra autrice in uno dei reportage che formano questo libro, più precisamente per quello che ci porta a Casa Cervi a Gattatico.

La Paraboschi non sarà sola con lei ci saranno in dialogo Giovanni Battista Menzani, direttore editoriale di Edizioni LOW, e Gabriele Dadati. Al centro ci sarà ovviamente il suo viaggio a Casa Cervi, in provincia di Reggio Emilia, per tornare su una delle storie più conosciute della resistenza italiana al nazifascismo.

INTERVENGONO
Elisabetta Paraboschi
Giovanni Battista Menzani
Gabriele Dadati

Ripartire da qui in Limonaia

[LOW] è una casa editrice indipendente che nasce dall’esperienza di Officine Gutenberg, cooperativa sociale di Piacenza.
Nel progetto editoriale trovano spazio voci potenti e coraggiose, che raccontano situazioni marginali, storie di periferia e di frontiera. Dentro e fuori l’Italia.

Ufficio Stampa Edizioni LOW
Lorenzo Rai | ufficiostampa@edizionilow.it | 3393673980
Tina Guiducci | tina.guiducci@gmail.com | 3357295264

[LOW] è l’ultimo dei progetti in ordine di tempo di Officine Gutenberg che persegue, da oltre quindici anni, l’obiettivo di accompagnare nel mondo del lavoro persone fragili in settori, quello dell’editoria e della comunicazione, dove la disabilità è di rado rappresentata.