Daniela Palumbo e Andrea Mattei portano nella città della nostra casa editrice il libro su Giampiero Pinna
Un anno sottoterra a Biffi Arte, martedì 11 giugno ore 18
Secondo appuntamento pubblico per il nostro nuovissimo “Un anno sottoterra”, il libro scritto da Daniela Palumbo e Andrea Mattei sui 12 mesi di resistenza pacifica di Giampiero Pinna, nella miniera di Monteponi.
La storia di Giampiero Pinna in “Un anno sottoterra”
Gianpiero Pinna, minatore prima, poi dirigente minerario e infine consigliere regionale, ha vissuto un anno sottoterra per spingere l’approvazione da parte del Parlamento del progetto del Parco geominerario della Sardegna, essenziale per creare indotto turistico e avviare la bonifica ambientale del territorio.
La sua storia verrà portata a Biffi Arte, via Chiapponi 39 a Piacenza, giovedì 11 giugno alle ore 18 dagli autori che quel giorno saranno in dialogo con Paola Torretta.
[LOW] è una casa editrice indipendente che nasce dall’esperienza di Officine Gutenberg, cooperativa sociale di Piacenza.
Nel progetto editoriale trovano spazio voci potenti e coraggiose, che raccontano situazioni marginali, storie di periferia e di frontiera. Dentro e fuori l’Italia.
Ufficio Stampa Edizioni LOW
Lorenzo Rai | ufficiostampa@edizionilow.it | 3393673980
Tina Guiducci | tina.guiducci@gmail.com | 3357295264
[LOW] è l’ultimo dei progetti in ordine di tempo di Officine Gutenberg che persegue, da oltre quindici anni, l’obiettivo di accompagnare nel mondo del lavoro persone fragili in settori, quello dell’editoria e della comunicazione, dove la disabilità è di rado rappresentata.